Seleziona una pagina

contributo

grazie al fondo POR FESR 2014-2020 per il contributo ricevuto

DESCRIZIONE

L’idea imprenditoriale è quella di risvegliare il desiderio di imparare e perfezionare l’arte del taglio e cucito, con diversi tipi di materiali e soprattutto a tutte le età, attraverso la vendita di merceria di qualità abbinata a consulenza in materia di cucito.
Il concetto cardine è quello di aprire a tutte le età corsi di preparazione, uso, costruzione, cucitura di materiali per la creazione personalizzata di piccole opere.

OBIETTIVO

Il negozio sarà soprattutto un centro collettore per appassionati di cucito che, adeguatamente formati e stimolati attraverso la conoscenza di tecniche di cucitura, si recheranno presso il negozio e troveranno competenza, simpatia e soprattutto prodotti e filati per le loro composizioni.
Il nostro scopo è quello di stimolare la conoscenza tecniche di cucito e di lavorazione delle stoffe poco conosciute attraverso corsi e incontri.

RISULTATI

Dal nome del progetto ZIG ZAG UN NUOVO MODO PER ATTACCAR BOTTONE si intuisce il desiderio di creare un punto di riferimento dove lavorare assieme, condividere, creare cose uniche e artigianali, imparare e affinare tecniche e conoscenze ed avere l’onore e l’orgoglio di poter dire “l’ho creato io”.
Un punto di aggregazione dove tramandare antichi e nuovi saperi, con tutto il materiale necessario per realizzarli.